15 gen 2013

TRADIZIONE E TENTAZIONE


Non serve essere Iniziati,ma basta avere gli occhi aperti per capire alcuni eventi che stanno accadendo nel mondo:



- Il Cattolicesimo( con le sue varianti luterane e calviniste) è ormai alle corde non riuscendo più a catturare l'interesse delle giovani generazioni nonostante i patetici tentativi di "ammodernamento"condotti a partire dal Concilio Vaticano II. Travolto dal dilagare degli scandali sui preti pedofili(che ci sono sempre stati!) perde sempre più la propria influenza nella società e di spirituale ormai non ha più nulla, ammesso che lo abbia mai posseduto.

- Le vecchie Organizzazioni esoteriche che sono andate per la maggiore negli ultimi 2 secoli (Massoneria,Accademie Ermetiche, Martinismo, Antroposofia, Circoli Myriamici etc.) hanno anche esse perso l'attrattiva esercitata in passato, sia per la loro incapacità di adeguarsi ai tempi sia per l'assenza di reali contenuti Iniziatici e di Guide Qualificate presenti nel loro interno.

-L'autodidattismo informatico e mediatico, in una parola"l'esoterismo fai da te" crea, particolarmente nei giovani, la tendenza a coltivare una sorta di eclettismo spirituale sincretistico che trova la sua espressione più celebre nei romanzi dello scrittore brasiliano Coelho.

-Il prodotto finale di tale "combinato disposto" sarà inevitabilmente la distruzione di qualsiasi autentico e sano impulso Spirituale nel genere umano.



Guardandoci attorno, sia in Italia che nel Paese Europeo ove viviamo, abbiamo notato che un gran numero di giovani sembra rivolgere la propria attenzione agli Antichi culti Greco-Romani. Fioriscono, infatti, numerosi Circoli "Tradizionali" intenzionati a rivivificare gli Antichi Culti dei Nostri Padri attraverso promozioni culturali e percorsi Spirituali consistenti nella celebrazione di Culti Privati, Familiari, Pubblici, seguiti più o meno in conformità all'Antico Calendario Sacro Romano. Colpiscono sia la giovane età di questi "novelli Giuliani", sia la tendenza a creare vere e proprie carnevalate con "raduni", "ludes" "processioni sacre"nelle quali i baldi giovanotti,dismessi gli abituali abiti"punk","dark" "casual", si paludano da Vestali e Flamini salmodiando presunte formule liturgiche che i tapini ritengono provenire, che so, da Simmaco, piuttosto che da Pretestato, o magari da Augusto Cesare in persona! Tutto ciò non è altro che un ennesimo aspetto della Tentazione atavica e oscura condotta, ai danni del genere umano, da parte degli Spiriti Ostacolatori: la creazione di un ennesimo paradiso artificiale ove ci si rinchiude illudendosi di essere "uomini della Tradizione"(o donne), olimpici, invitti, differenziati ma non uscendo di un millimetro dal proprio patologico e degenerato sentire.

A questi fanciulli ,che tentano in tal modo di uscire dalla noia quotidiana e di riempire il proprio pneumatico vuoto interiore, vogliamo, paternamente, far presente alcune cosucce:



1 NESSUNO dei presunti Pontefici Massimi di tali associazioni goliardiche possiede neppure l'ombra degli AUTENTICI Rituales della Prisca Romana Religio, essendo quest'ultima, al pari della Teurgia Faraonica, Scienza Sacra trasmessa BOCCA-ORECCHIO, e coloro che hanno disposto della propria bocca hanno avuto, nei secoli, la solenne accortezza di scegliersi BENE le orecchie in cui sussurrare le Sacre Formule Arcane.



2 Affrontare Riti, privati o pubblici che siano, SENZA aver precedentemente rettificato la propria mente,ripulendola dalle scorie di quest'epoca degenerata, vuol dire, nella migliore delle ipotesi, compiere nient'altro che "psicodrammi alla Moreno"(tecnica psichiatrica di terapia di gruppo), nella peggiore procurarsi danni molto seri, chè, a scherzare col fuoco ci si può bruciare assai gravemente e nella nostra lunga vita abbiamo veduto quali funeste conseguenze si sono verificate in sprovveduti sempliciotti che si recavano nottetempo sulla sommità dei"Colli Fatali" presumendo compiere"Evocatio"al Genio dell'Urbe o A Giove Ottimo Massimo!



3 La sola Persona seria che abbiamo conosciuta in vita dedita AUTENTICAMENTE al Sacro Culto degli Dei di Roma era un nostro giovane amico toscano al quale spiegammo, moltissimi anni fa, le ESATTE corrispondenze degli Dei Egizi con le Divinità dell'Urbe. Questo Nostro giovane amico morì prematuramente diversi anni fa, ci dicono essere ancora operante il Suo Sodalizio e Noi ce ne rallegriamo; presumiamo abbia formato, perlomeno, Uomini Seri, vista la rigorosità che Lo animava, ma le Formule Arcane di Roma sono tenacemente custodite nel Tempio Egizio!



Vita,Salute,Forza! UNAS Pontifex Maximus.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.